Come scegliere la migliore assicurazione?

 

State cercando le assicurazioni migliori ? il mercato delle polizze auto e delle assicurazioni moto è in constante mutamento, per questo motivo è necessario confrontare ogni anno le diverse offerte disponibili sul web.
Ricordatevi di confrontare ogni anni le diverse offerte. Infatti, l’assicurazione più conveniente in assoluto non esiste, ma esiste quella più vantaggiosa in base alle vostre esigenze personali. Il premio assicurativo può variare in maniera sensibile da una compagnia all’altra.
Quando valutate le offerte disponibili online, sarà necessario avere a portata di mano il libretto dell’auto o della moto e l’attestato di rischio. In questo modo potrete richiedere un preventivo immediato senza alcun tipo di problema.
Per compilare velocemente il questionario, assicuratevi anche di avere il numero di targa e il numero di sinistri in cui sei stato coinvolto negli ultimi 5 anni. Attenzione anche alla classe di Merito, nei casi dei preventivi online è sempre necessario inserire la classe universale riportata con la sigla CU nell’attestato di rischio.


Chi non ha fatto incidenti nell’ultimo anno si trovare una classe Cu di assegnazione, data dalla classe di appartenenza meno una classe). Mentre nei casi in cui sono stati effettuati incidenti con colpa, alla classe base, si dovrà aggiungere 2 classi in più.
Infine quando scegliete tra le offerte di assicurazioni disponibili, valutate l’aggiunta di garanzie accessorie. Ovvero una soluzione che vi permette di estendere la copertura assicurativa ed evitare spese indesiderate.

Comments

comments